10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Polizia di Stato e Istituto Comprensivo Sant’Antonio di Padova: crescere insieme

AttualitàPolizia di Stato e Istituto Comprensivo Sant’Antonio di Padova: crescere insieme

Difendere la buona prassi, mettere a disposizione l’uno dell’alto la conoscenza, esperienza.

E’ questo lo spirito che ha portato il presidente Padre Lino Jacobucci e la direttrice Erika Cieri ad ospitare una giornata per la tutela e la protezione dei giovani fanciulli. L’evento è stato indirizzato anche nei confronti dei docenti e con l’intento di promuovere una programmazione finalizzata alla sensibilizzazione degli alunni verso alcune tematiche, fin da piccoli.

La scuola deve dare ai ragazzi soprattutto la capacità di scegliere, sempre comunque – hanno spiegato Gianni Alfano Sostituto Commissario Coordinatore e Carmine De Angelis – Coordinatore Assistente Capo – Adesso noi volgiamo dare gli strumenti perché questa capacità di scelta possa orientarli nella selezione di ciò che è positivo o negativo, educando al rispetto dell’altro e a una buona cittadinanza”.

Il personale della Polizia di Stato ha inoltre illustrato in forma di gioco, il rispetto verso l’altro e l’educazione contro l’indifferenza.

L’amore nei confronti dei bambini non ha tempo, non ha età. – hanno sottolineato gli agenti – Ci si è resi conto che il diritto alla serenità dell’infanzia e dell’adolescenza va tutelata non solo all’interno della famiglia ma anche all’interno della società. Le Istituzioni devono essere presenti affinchè non ci siano interferenze per un’infanzia serena”.

Fonte. Ufficio stampa

Ultime Notizie