10.6 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Gli agenti della Questura di Isernia in visita alla cooperativa “Lavoro anch’io”

AttualitàGli agenti della Questura di Isernia in visita alla cooperativa "Lavoro anch'io"

La cooperativa sociale “Lavoro Anch’Io” è una delle realtà più virtuose del nostro territorio e la Questura di Isernia non manca di offrirle la propria vicinanza nella convinzione che l’inclusione sia l’arma migliore per dare un posto nella società ai più vulnerabili. 

In occasione della giornata mondiale della sindrome di down che ricorre oggi, i poliziotti della Questura hanno fatto una visita nei laboratori della cooperativa dove i ragazzi danno libero sfogo alle loro doti artistiche. Il tema del disegno di oggi – hanno spiegato dalla Questura – è la primavera, mentre nel laboratorio di ceramica i ragazzi stanno lavorando dei vasetti che gli sono stati commissionati per una cerimonia e le targhe toponomastiche che il Comune posizionerà nel centro storico.

Gli ospiti accolgono sempre con entusiasmo sincero i loro amici poliziotti e si divertono a ridere e scherzare con loro. Ascoltano con interesse le storie che gli raccontano e le arricchiscono di trame fantasiose. Quando arriva il momento di congedarsi, non vorrebbero mai lasciarli andare. Quando gli agenti vanno via hanno il cuore colmo di serenità: affrontare il turno di servizio con questo piccolo bagaglio di buonumore è il miglior inizio. A tutto lo staff della L.A.I. – hanno concluso dalla Questura – va il nostro sincero apprezzamento e la stima per il loro operato, sapendo che nella Polizia di Stato troveranno sempre sostegno.”

Ultime Notizie