13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Caso Vigliardi, la questione resta aperta. La parola passa al Rettore dell’Unimol, Luca Brunese

AperturaCaso Vigliardi, la questione resta aperta. La parola passa al Rettore dell'Unimol, Luca Brunese

Fumata nera e delusione questa mattina al termine dell’incontro tra i rappresentanti di comitati e istituzioni arrivati da Isernia e i vertici dell’Azienda sanitaria regionale.

I temi della protesta e le istanze esposte alla Direttrice sanitaria e attuale vertice Asrem, Evelina Gollo, hanno riguardato il futuro dell’ospedale Veneziale, più in generale la stabilizzazione degli Operatori Socio Sanitari e il caso “Vigliardi” che al momento resta ancora aperto. Solo un intervento del Rettore Luca Brunese, hanno fatto sapere dall’Asrem, potrà modificare il protocollo in corso, assegnare il dottor Guido Sciaudone al Cardarelli di Campobasso e assegnare nuovamente al dott. Giovanni Vigliardi il ruolo di primario facente funzioni del reparto di Chirurgia al Veneziale.

Insieme ai cittadini, questa mattina c’era davanti alla sede Asrem anche il sindaco di Isernia, Piero Castrataro.

Sono una sessantina gli Operatori socio sanitari che potrebbero essere stabilizzati sulla base del decreto mille proroghe passato in Parlamento a fine anno, ma la strada appare tutta in salita.

Nel caso la questione Vigliardi dovesse restare bloccata e non ci fossero novità, i manifestanti hanno già fatto sapere che la protesta si sposterà all’Unimol davanti alla sede del rettorato

Ultime Notizie