21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Calci, Serie D, derby tra Termoli e Vastogirardi. Matese impegnato a Fano

SportCalci, Serie D, derby tra Termoli e Vastogirardi. Matese impegnato a Fano

Ventiseiesimo turno di campionato all’insegna dell’equilibrio, delle nove partite regolarmente disputate da calendario ben sette sono terminate con il segno X. Le uniche due vittorie di giornata sono state messe a segno dal Vastogirardi contro la Vastese e dal Fano che ha strapazzato per cinque a uno l’Avezzano. Mercoledì di recupero tra Pineto e Cynthialbalonga che hanno concluso la gara iniziata due settimane fa e sospesa al 38° minuto per pioggia. La capolista si è imposta per uno a zero grazie al gol messo a segno da Minincleri, una rete importante che ha consentito di allungare a più nove in classifica e indirizzare in modo quasi decisivo il campionato. Un vantaggio cospicuo per il Pineto che, in pratica, può gestire tre partite di vantaggio sulle otto restanti.

Aggiornamenti da San Benedetto del Tronto. Nelle scorse settimane abbiamo raccontato della complessa situazione societaria con i calciatori che avevano dichiarato lo “stato di agitazione” dopo mesi di sostanziale assenza del club, reo di aver versato soltanto tre mensilità e di aver abbandonato i propri tesserati, molti dei quali minacciati di sfratto dai proprietari di casa viste le difficoltà nel pagare i canoni di locazione. A partire dal 5 marzo i calciatori avevano minacciato di interrompere ogni attività sportiva, ebbene domenica la squadra ha deciso di giocare contro il Porto d’Ascoli, per la cronaca gara terminata zero a zero, ma secondo fonti vicino al club i tifosi nel pre-partita hanno contestato duramente la scelta della squadra di giocare, inneggiando fuori dallo stadio cori contro mister Manoni e alcuni calciatori. Nelle scorse ore, inoltre, la Quanton Commodities, trading house britannica specializzata nel commercio di cereali, con un comunicato ha ufficializzato l’interruzione della trattativa per l’acquisizione del club rossoblù visto il rifiuto dell’attuale proprietà di iniziare una trattativa sulla base di 500.000,00 € offerti per il subentro nel 100% delle quote del Club e il diniego di fornire dettagli sulla posizione debitoria. Da capire ora come si evolverà la situazione.

Per quanto riguarda le molisane, il Vastogirardi ha sconfitto a domicilio la Vastese in uno scontro salvezza di fondamentale importanza. Tre punti che hanno consentito agli alto molisani di salire a più 5 sulla zona calda della classifica. Il gol vittoria è stato messo a segno da Fiori che al termine di una bella serpentina ha battuto sul primo palo l’estremo difensore ospite. Mini striscia positiva per Ruggieri e compagni che nelle ultime quattro gare hanno totalizzato otto punti sui dodici disponibili, un’iniezione di fiducia importante e che consente di lavorare con maggiore serenità in vista dei prossimi impegni. La classifica è molto corta e, probabilmente, come nello scorso anno la quota salvezza diretta sarà molto alta. Settimana in cui si respira aria di derby tra alto e basso Molise visto che il Vastogirardi farà visita al Termoli.

il Termoli

Gli adriatici si preparano al secondo derby consecutivo dopo quello appena giocato contro il Matese. Un pareggio nel complesso giusto con il Matese bravo a scappare nel primo tempo grazie al gol di Vincenzo Ricamato e il Termoli che l’ha ripresa nella seconda frazione con l’ex di turno El Ouazni alla prima marcatura con la casacca giallorossa. Domenica al Cannarsa il pubblico termolese cercherà di spingere la squadra a conquistare l’intera posta in palio. Il Matese, invece, viaggerà alla volta di Fano. Le due squadre sono appaiate al sesto posto a quota 39 punti, una sola lunghezza di distacco dall’attuale griglia play-off.

In conclusione registriamo la soddisfazione in casa Matese e Vastogirardi. È stata, infatti, ufficializzata la lista dei 24 ragazzi che prenderanno parte al torneo di Viareggio con la maglia della Rappresentativa Serie D. Tra i convocati figurano anche Luca Canale del Vastogirardi e Alessandro Carnevale Matese. La selezione, guidata da Giuliano Giannichedda, è stata inserita nel Girone 8 con Sport Recife (Brasile), Imolese e Ladegbuwa (Nigeria). I calciatori si ritroveranno il prossimo 16 marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. L’esordio nel torneo è previsto per martedì 21 marzo, gli altri appuntamenti sono fissati invece il 23 e il 25 marzo.

il giovane Carnevale

Ultime Notizie