13.2 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Giunta regionale confermata. Attesi Tedeschi e Di Sandro in Consiglio regionale

AperturaGiunta regionale confermata. Attesi Tedeschi e Di Sandro in Consiglio regionale

Dopo le sentenze della Corte di Cassazione che hanno sancito il diritto per Antonio Tedeschi e Filoteo Di Sandro a rientrare in Consiglio regionale, la situazione resta cristallizzata. Entrambi sono stati convocati per martedì prossimo dal Presidente del Consoglio regionale, Salvatore Micone, e quindi salvo sorprese dll’ultima ora andranno a comporre il nuovo assetto dell’assemblea di Palazzo D’Aimmo.

Nelle ultime ore si erano rincorse più ipotesi, tra queste quelle di una possibile revoca degli assessori interessati da parte del Presidente Toma. Vincenzo Niro e Quintino Pallante dal canto loro avevano fatto sapere di non pensare alle dimissioni e avevano rimesso la decisione a Toma. Il governatore dopo una prima riflessione e dopo aver sentito le figure della maggioranza a lui più vicine, ha optato per il mantenimento dello status quo. Questo in attesa di valutare le posizioni politiche che si andranno a manifestare in consiglio regionale.

La legislatura è agli sgoccioli e dall’8 marzo prossimo il Consiglio regionale entra in una sorta di limbo dell’ordinaria amministrazione che porterà sino alla data delle elezioni fissata per il 25 e 26 giugno.

L’appuntamento tuttavia decisivo è fissato entro aprile, occasione nella quale si procederà alla sessione di bilancio 2023. Potrà essere quella la circostanza nella quale emergeranno le tensioni sottotraccia interne al centrodestra

 

Ultime Notizie