13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio, Eccellenza, Campobasso in campo domani contro il Campomarino. L’Isernia attende la Gioiese

SportCalcio, Eccellenza, Campobasso in campo domani contro il Campomarino. L'Isernia attende la Gioiese

Turno di campionato in programma nel week end, poi sosta tecnica indetta dal comitato regionale. Le ostilità riprenderanno il 18 ed il 19 marzo. Sfide casalinghe per le due battistrada Campobasso e Isernia, rispettivamente contro Campomarino e Virtus Gioiese. Due incontri da vincere, senza se e senza ma, i lupi per mantenere il margine inalterato sui biancocelesti, l’Isernia per non perdere ulteriore terreno. Qualche piccolo cambiamento potrebbe verificarsi dopo la sosta quando prima l’Isernia e poi i rossoblu affronteranno l’Aurora Alto Casertano. I campani, ospiti del Bojano in questo turno di campionato, cercano punti per evitare lo sbarramento play off. Ricordiamo che con un distacco di 10 punti in classifica, gli spareggi, play off o play out che siano, non si disputano. Oggi il Casertano accusa cinque punti dall’Isernia, a 90 minuti dallo scontro diretto che si giocherà a Pietramelara il prossimo 19 marzo. Parliamo ovviamente di spareggi regionali, la vincente, qualora si dovesse giocare la gara nei confini territoriali, rappresenterà il Molise a livello nazionale con l’obiettivo di guadagnare la serie D.

In casa Campobasso mister Di Meo prepara l’anticipo del sabato contro gli adriatici. Il Campomarino dopo un ottimo girone d’andata ha subito un calo fisiologico nel 2023. Il cammino della squadra neo promossa resta assolutamente positivo, nonostante la società ha deciso di avvicendare la guida tecnica. I lupi sono pronti per la sfida di Selvapiana, a seguire si inizierà a pensare all’andata dei quarti di finale di coppa Italia. Il cammino del Campobasso nel torneo tricolore proseguirà mercoledì a Formia, contro la squadra laziale che occupa il decimo posto in classifica generale nel girone B d’eccellenza. Sulla carta i rossoblu hanno tutte le possibilità di accedere alla semifinale, poi come sappiamo sarà il campo a decretare la vincitrice.

Detto dell’interessante sfida tra Bojano e Casertano, l’Isernia cerca conferme al Lancellotta contro la Virtus Gioiese. I campani hanno risalito la corrente nell’ultimo mese e ora occupano il quint’ultimo posto con un vantaggio di 14 punti sul Gambatesa, oggi una gara play out non si giocherebbe proprio in virtù dello sbarramento di cui parlavamo prima.

Ultime Notizie