13.8 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Primarie PD, risultato a doppia lettura in Molise. Le reazioni dei “big”

AttualitàPrimarie PD, risultato a doppia lettura in Molise. Le reazioni dei "big"

Il giorno dopo le primarie del Partito democratico arrivano le reazioni a caldo della partita che ha visto contrapposti da una parte il Presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, dato per favorito e la sua contendente alla segreteria nazionale, Elly Schlein, che invece ha prevalso nel voto ai gazebo. Un risultato quello che ha premiato la Schlein del 53,8% contro il 46,2 del suo avversario. In Molise, invece, la percentuale a favore del presidente emiliano sfiora il 70% contro il 30 della Sclein con il capoluogo di regione in controtendenza. A Campobasso, infatti, ha prevalso ampiamente la neo segretaria.

In Molise sia il segretario regionale che la capogruppo in regione hanno puntato entrambi su Bonaccini. Improntate al sereno le loro dichiarazioni nonostante la sconfitta nazionale.

A parlare invece con soddisfazione per la forte spinta al rinnovamento espressa dagli elettori del PD è Alessandra Salvatore, sostenitrice della mozione Schlein

Dal Risultato molisano entrano nell’Assemblea Nazionale del PD tre componenti per Bonaccini (Ovido Bontempo, Benedetta De Lisi e Oscar Scurti) mentre è proprio Alessandra Salvatore a entrare nell’organismo in quota Schlein.

In una sua nota anche il segretario regionale di Art. 1, Francesco Totaro, ha espresso la sua soddisfazione per l’affermazione di Elly Schlein.

Ultime Notizie