12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Omicidio di Santa Maria del Molise, nuovo sopralluogo dei carabinieri nella casa del delitto

AperturaOmicidio di Santa Maria del Molise, nuovo sopralluogo dei carabinieri nella casa del delitto

E’ agli arresti in casa di un familiare Irma Forte la donna accusata di aver ucciso il marito Carlo Giancola ieri mattina a Santa Maria del Molise. E’ ai domiciliari con una ipotesi di reato pesantissima: omicidio volontario. In paese si rincorrono le voci sulle liti tra la coppia, ma la dinamica dell’accaduto è ancora tutta da ricostruire. La pista principale resta quella di una lite tra i coniugi sfociata nell’omicidio.

Le indagini proseguono – ha spiegato il procuratore di Isernia Carlo Fucci – attraverso l’acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti, la valutazione degli elementi rinvenuti sulla scena del delitto e quelli rinvenibili con un ulteriore sopralluogo”.

E infatti anche nelle ultime ore i carabinieri sono tornati nell’abitazione dove si è consumato il delitto, abitazione che è stata mesa sotto sequestro, per effettuare nuovi accertamenti.

Sempre il procuratore Fucci conferrma che dall’analisi dei luoghi e del corpo della vittima, gli indizi emersi hanno confermato l’ipotesi dell’omicidio considerato che il cadavere del 72enne aveva delle ferite al capo mentre la moglie è stata trovata in stato confusionale. La donna al momento non ha confessato e resta da accertare anche l’arma utilizzata per il delitto: l’attenzione degli investigatori si concentra su diversi oggetti trovati in casa.

I prossimi passaggi della vicenda giudiziaria ora sono l’udienza di convalida davanti al gip per la donna e l’autopsia sul corpo di Carlo Giancola, già disposta dalla procura, e che sarà effettuata nei prossimi giorni all’obitorio dell’ospedale Veneziale di Isernia.

Ultime Notizie