21.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Consiglio regionale, Greco (M5S) chiede lo scioglimento dell’assemblea

AperturaConsiglio regionale, Greco (M5S) chiede lo scioglimento dell'assemblea

E’ una sintonia perfetta quella tra il Consiglio regionale del Molise e l’atmosfera pre natalizia. Come le lucette ai balconi di notte, l’assemblea di Palazzo D’Aimmo si accende e si spegne a intermittenza. A determinare le alterne sorti di un’assise che ormai si avvia alla fine della legislatura, è il braccio di ferro continuo tra maggioranza e opposizione.

Su questo versante va registrata oggi la clamorosa richiesta del Capogruppo del M5S in Regione, Andrea Greco, che ha ufficialmente chiesto al presidente dell’assemblea, Salvatore Micone, di recarsi dal Prefetto e chiedere lo scioglimento del Consiglio regionale e della Giunta. Alla base della richiesta dell’esponente pentastellato, la paralisi delle istituzioni, Consiglio e commissioni, in particolare.

Sulla stessa lunghezza d’onda ma con sfumature diverse, la capogruppo PD, Micaela Fanelli, che parla di evidente fallimento del centrodestra.

Diametralmente opposta l’analisi dell’Assessore Quintino Pallante che invece parla di tenuta della maggioranza.

La giornata è terminata con la brusca chiusura del Consiglio regionale dopo che la maggioranza è stata battuta sul riconoscimento di un debito fuori bilancio e la seduta rinviata a data da destinarssi.

 

Ultime Notizie