3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Il panettone di Gerri Pasticceria nella classifica Gambero Rosso

AttualitàIl panettone di Gerri Pasticceria nella classifica Gambero Rosso

Nuovo riconoscimento per il panettone artigianale di Gerri Pasticceria di Agnone (IS). Il maestro Germano Labbate ha conquistato anche la giuria del Gambero Rosso, dopo essersi classificato al primo posto nel concorso Cesarin nella categoria delle innovazioni con il suo panettone al pompelmo e alla mela zitella.

Questa volta a essere premiato è il panettone classico che è rientrato nella classifica dei migliori lievitati artigianali a livello nazionale secondo la nota casa editrice italiana.

“Si tratta di un altro traguardo che ci riempie di emozione – hanno commentato da Gerri Pasticceria – Le giurie premiano il nostro costante lavoro di ricerca della qualità e siamo molto contenti di vedere che anche il pubblico apprezza. In numerosi fanno acquisti nella pasticceria di Agnone e nei temporary shop di Isernia e Campobasso, nonché sul nostro shop online. Continueremo a sfornare delizie nel solco già tracciato in questi anni, accompagnando ai panettoni tanti altri dolci della tradizione”.

“Una bella forma a pagnotta, dalla calotta liscia e tondeggiante – ha commentato la giuria di Gambero Rosso assaggiando il panettone di Gerri – Al taglio la lama del coltello affonda in una struttura burrosa, umida e filante. La mollica è ben alveolata e le sospensioni sono ben distribuite. Al naso emergono le note lattiche del burro, arricchite dall’aroma di vaniglia e di frutta candita, che rendono amabile il lievitato.”

 

Ultime Notizie