“Dalla scuola al mondo del lavoro: il posto giusto”. L’Istituto Boccardi Tiberio di Termoli accende i fari sul futuro degli studenti e organizza un incontro con lo scopo di realizzare un “Focus” sul lavoro.
L’evento è in programma questo pomeriggio alle 18 e vedrà la partecipazione di ex studenti, liberi professionisti, imprenditori, rappresentanti di enti pubblici e privati, i delegati di “Europe Direct”, la Marina Militare e la Capitaneria di Porto.
Un vero e proprio racconto delle opportunità lavorative, economiche tecniche e tecnologiche.
“Offrire una finestra sul futuro è fondamentale per la scuola – spiega Concetta Cimmino, Dirigente del Boccardi Tiberio. Il nostro è un istituto a vocazione economica e tecnica e come tale deve aiutare i ragazzi a orientarsi per tracciare un percorso di vita e lavoro in base alle rispettive vocazioni. Il Boccardi Tiberio promuove incontri e crea occasioni di orientamento con chi ha già “tracciato la sua strada” e può incoraggiare gli studenti e le studentesse a seguire la propria. Non dimentichiamo – conclude la Dirigente – che al Boccardi Tiberio Fabbrichiamo il Futuro”.
Fernando Izzi nominato da Mattarella Ufficiale al Merito della Repubblica, le congratulazioni del Sindaco di Torella Meffe
Fernando Izzi nominato Ufficiale al Merito della Repubblica da Mattarella, le congratulazi…