6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Al “Boccardi Tiberio” di Termoli un focus sul mondo del lavoro

AttualitàAl "Boccardi Tiberio" di Termoli un focus sul mondo del lavoro

“Dalla scuola al mondo del lavoro: il posto giusto”. L’Istituto Boccardi Tiberio di Termoli accende i fari sul futuro degli studenti e organizza un incontro con lo scopo di realizzare un “Focus” sul lavoro.

L’evento è in programma questo pomeriggio alle 18 e vedrà la partecipazione di ex studenti, liberi professionisti, imprenditori, rappresentanti di enti pubblici e privati, i delegati di “Europe Direct”, la Marina Militare e la Capitaneria di Porto.

Un vero e proprio racconto delle opportunità lavorative, economiche tecniche e tecnologiche.

“Offrire una finestra sul futuro è fondamentale per la scuola – spiega Concetta Cimmino, Dirigente del Boccardi Tiberio. Il nostro è un istituto a vocazione economica e tecnica e come tale deve aiutare i ragazzi a orientarsi per tracciare un percorso di vita e lavoro in base alle rispettive vocazioni. Il Boccardi Tiberio promuove incontri e crea occasioni di orientamento con chi ha già “tracciato la sua strada” e può incoraggiare gli studenti e le studentesse a seguire la propria. Non dimentichiamo – conclude la Dirigente – che al Boccardi Tiberio Fabbrichiamo il Futuro”.

Ultime Notizie