C’è un seggio conteso al senato ed è quello del Molise al plurinominale. Il ricorso è stato presentato a fine ottobre alla giunta per le elezioni di Palazzo Madama e dovrà essere definito entro 18 mesi. E’ il Movimento 5 Stelle a contestare lo scranno attribuito a Costanzo Della Porta di Fratelli d’Italia sostenendo che andrebbe assegnato invece a Maria Del Mirto, candidata 5 Stelle al Senato alle ultime elezioni. Lo annuncia l’avvocato Ottavio Balducci, esponente del Movimento.
“Con questo ricorso – spiega a Telemolise il legale – vogliamo riportare nella correttezza giuridica l’attribuzione del seggio secondo noi erronamente attribuito a Fratelli d’Italia”.
La diretta interessata in questi giorni si trova all’estero per lavoro. “Non appena Maria Del Mirto sarà di nuovo in Italia – aggiunge Balducci – terremo una conferenza stampa per spiegare i motivi alla base del ricorso”.
L’iter intanto in Senato è già iniziato. Le parti in causa sono state informate e la giunta dovrà ora nominare un relatore che dovrà svolgere gli accertamenti del caso. Poi il verdetto che comunque non avrà tempi brevi.
Borsa internazionale del turismo 2023. Il Molise in vetrina a Milano
Appuntamento per il Molise alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo che si …