9.3 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Pallavolo Serie B, l’EnergyTime perde il big match contro il Sarroch

SportPallavolo Serie B, l'EnergyTime perde il big match contro il Sarroch

Nel big match giocato sabato in casa della capolista Sarroch per la prima volta l’EnergyTime Spike Devils Campobasso non ha aggiunto punti in classifica. I molisani hanno disputato una gara dal doppio volto, bene il primo set e metà del secondo poi un blackout ha permesso alla formazione della provincia di Cagliari di conquistare l’intera posta in palio e consolidare il primato in classifica generale.

L’approccio al match per i ragazzi di Maniscalco è stato positivo arrivando anche ad un vantaggio di +6. Il Sarroch con pazienza e alzando il muro è riuscito ad andare sul 20 pari. Da qui in poi i rossoblù hanno concesso solo un altro punto ai padroni di casa e chiuso il set vincendo 25-21.

Il secondo periodo si è aperto con un 3-0 per i molisani, subito recuperato dagli isolani. La Spike non si è fatta spaventare ed è riuscita a riportare la testa avanti fino al 13-18. Mister Franchi ha optato per il cambio di palleggiatore fuori Curridori dentro Zivojinovic. La gara non ha cambiato volto ed infatti i rossoblù hanno incrementato il vantaggio fino a 17-23. Da qui in poi, però, qualcosa si è interrotto. La Spike ha sbagliato in fase offensiva il Sarroch ha capitalizzato al meglio gli attacchi un doppio muro di Sideri su Corrieri è valso il sorpasso del 24-23. Rescignano ha annullato la prima palla set poi sul 24 pari l’attacco dello schiacciatore dei molisani è out e questo ha permesso ai padroni di casa di impattare nel contro set ( 26-24).

La prima parte del terzo set è stata equilibrata, il Sarroch ha provato ad allungare le distanze la Spike inizialmente è rimasta agganciata alla gara. Sul +6 del 17-11 in favore dei padroni di casa anche il tecnico dei molisani ha optato per lo switch dei palleggiatori: fuori Ricco dentro Del Frà. L’inerzia della contesa però non è cambiata ed infatti il terzo periodo scorre via fino al punto di Ntotila per il 25-17 che ha portato il Sarroch avanti nel contro set 2-1.

Perdere questo periodo ha del tutto destabilizzato la Spike ed infatti il quarto set è stato totalmente ad appannaggio degli isolani. Il rosso per Corrieri a seguito di una protesta per un doppio attacco chiamato out è valso il 12-3, un -9 da dover recuperare che verrà anche incrementato fino al 25-8 con il quale verrà chiuse set e match.

Una sconfitta da analizzare e dalla quale ripartire in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato alla palestra dell’Istituto Montini -Pertino – Cuoco arriverà il Pallianus Volley, obbligatorio tornare al successo per i molisani.

Tabellino

SARROCH POLISPORTIVA 3

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1

(21/25, 26/24,25/17,25/8)

SARROCH POLISPORTIVA: Curridori, Ntotila 19, Leccis 12, Zivojinovic 1, Mocci (L), Cristiano 7, Romoli 17, Sideri 13, Lai, Ne: Testagrossa, Puggioni, Ciccarelli, Di Silvestri, Pisu. All. Franchi

CAMPOBASSO: Rescignano 6, Del Fra 1, Santucci (L),Minuti 8, Corrieri 19, Esposito 7, Ricco 2, Cannazza, Scarpi 1, Muscarà 4, Sulmona. Ne: Di Nisio, Calcutta e Mottola (L2). All.: Maniscalco.

NOTE: Campobasso: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 13. Sarroch: bv 6, bs 11, m 6.

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie