21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Campobasso, partito il calendario di “Natale in Città”

AttualitàCampobasso, partito il calendario di "Natale in Città"

Nell’ultimo fine settimana, con l’accensione delle luminarie lungo le strade cittadine e con una serie di iniziative che hanno riscosso la partecipazione e l’interesse della gente, è partito il calendario degli appuntamenti di “Natale in Città” che il Comune di Campobasso ha voluto proporre a tutti i campobassani e ai turisti che giungeranno nel Capoluogo di regione del Molise dal 1 dicembre 2022 fino al 7 gennaio 2023.

Domani (Mercoledì 7 dicembre), verranno presentate altre due iniziative promosse dagli Assessorati alle Attività Produttive e alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, ovvero “Il giocattolo sospeso” e la campagna di sensibilizzazione “Io compro in città”.

Nel tardo pomeriggio, alle 18.00, ci sarà poi, in Piazza Vittorio Emanuele II, l’accensione dell’albero di Natale con zampognari e animazione per bambini a cura di ASSeL, mentre la sera il cartellone di “Natale in Città”, propone al Teatro Savoia, con inizio fissato alle ore 21.00, il concerto “La Grande Musica Sinfonica”, a cura dell’Orchestra Sinfonica del Molise.

Per la festività dell’8 dicembre, lungo Corso Vittorio Emanuele II ci saranno, come è già accaduto nello scorso fine settimana, i Mercatini di Natale con i seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00. I Mercatini saranno aperti, con i medesimi orari, anche venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre.

Sempre giovedì 8 dicembre, in Corso Vittorio Emanuele II, dalle ore 17.00 alle 20.00, è previsto il laboratorio per bambini con elfi, baby dance e trucca bimbi “Allestiamo l’albero di Natale”, a cura della Ludoteca Magicabula.

Giovedì 8 dicembre, così come anche sabato 10 dicembre e domenica 11 dicembre, presso la Casa della Scuola in Via Roma, torna l’appuntamento con “Gli Hobbisti raccontano il Natale – Mostra mercato degli hobbisti molisani”, a cura dell’Associazione Moliseradici.

Ultime Notizie