13.6 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Small Talk, il format che racconta il Molise protagonista all’Università di Tor Vergata

CronacaSmall Talk, il format che racconta il Molise protagonista all'Università di Tor Vergata

SmallTalk cultura in movimento, Il format tutto dedicato al Molise, sarà presentato domani, martedì 6 dicembre, a Roma presso l’Università di Tor Vergata, nell’ambito del workshop tenuto dal professor Ernesto Di Renzo, docente di Antropologia dei patrimoni culturali e gastronomici, Facoltà di Lettere e Filosofia.

“La creatività e la professionalità giovanile nei processi endogeni dello sviluppo territoriale. Il caso del progetto Small Talk” è il tema dell’incontro che porrà all’attenzione degli studenti del Corso di laurea in Scienze del turismo un caso di best practice inerente le strategie di promozione territoriale a fini turistici e di autosviluppo locale.

Testimonial dell’esperienza nata in Molise nel 2020 saranno i componenti dell’associazione culturale Calliope: Charles Papa (regista SmallTalk), Mario Scatolone (Big Box Edizioni), Silvia Santorelli (archeologa) e Vittorio Del Cioppo (speaker SmallTalk). Previsti gli interventi dell’attore David Kirk Traylor (in arte Mr. Zed), del regista Pierfrancesco Citriniti (staff Propaganda live La7) e di Gabriele Antinolfi, direttore della Biblioteca Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. L’incontro, della durata di due ore accademiche, si svolgerà a partire dalle 16, presso l’aula T33, Macroarea di Lettere e Filosofia, Università di Roma Tor Vergata in Via Columbia 1. Dopo le otto puntate prodotte per la prima stagione, e ambientate in altrettanti comuni molisani, la prima puntata della nuova stagione di Small Talk, dedicata a Sepino (Campobasso), sarà disponibile sulle piattaforme Facebook, Instagram e You Tube dalle 18 di domani, martedì 6 dicembre.

Ultime Notizie