11.7 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

I bambini della scuola Petrone di Campobasso in visita negli studi di Telemolise

AttualitàI bambini della scuola Petrone di Campobasso in visita negli studi di Telemolise

Hanno tra gli otto e i dieci anni, ma per loro la tecnologia è già pane quotidiano. Sanno di video e di montaggi e non si imbarazzano davanti alla telecamera.
Con l’entusiasmo e la curiosità tipica dei bambini della loro età, hanno visitato Telemolise le classi terza, quarta e quinta della comprensivo Petrone di Campobasso.
Gli alunni, accompagnati dalle maestre Anna Gaudino, Carmelina Durante e Fausta Ruta, hanno seguito tutto il percorso della notizia. Da quando viene creata fino al momento della conduzione nello studio del telegiornale.
Anche con risultati sorprendenti
Con i giornalisti di Telemolise i bambini della Petrone hanno scoperto cosa significa cercare e approfondire una notizia, elaborarla per trasformarla in servizio, con il montato delle immagini girate dai cineoperatori. Il coordinatore dell’area tecnica, Angelo Pompei ha dato agli alunni i primi rudimenti del banco regia, delle inquadrature, della messa in onda.
Una giornata a Telemolise, quella dei bambini della Petrone che difficilmente dimenticheranno. E dopo aver visto il nostro lavoro, qualcuno, salutandoci, ha già manifestato l’intenzione di percorrere questa strada.

Ultime Notizie