11.2 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Pallavolo maschile Serie B, l’EnergyTime Spike Cb vince contro il Cus Cagliari

SportPallavolo maschile Serie B, l'EnergyTime Spike Cb vince contro il Cus Cagliari

Dopo otto giornate di campionato prosegue lo scontro a distanza tra l’EnergyTime Spike Devils Campobasso e il Sarroch. La capolista il prossimo fine settimana ospiterà i molisani. I ragazzi di mister Maniscalco arriveranno a questo match galvanizzati dal successo conquistato contro il Cus Cagliari, altra formazione del girone G costruita per il vertice della classifica.

Il pubblico delle grandi occasioni presente alla Palestra dell’Istituto Montini – Pertini – Cuoco, nonostante l’insolito orario, primo servizio alle ore 19.30 per il big match di giornata che non ha disatteso le aspettative della vigilia. Tre i set giocati. In avvio di gara il Cus Cagliari è riuscito a mettere la testa avanti. Nonostante qualche errore in fase di ricezione e al servizio la Spike ha concesso solo un punto di vantaggio agli ospiti. Sul 15 pari due punti in successioni di Scarpi e Rescignano hanno concesso il sorpasso. La formazione sarda è rimasta attaccata al set. Il muro di Muscarà sull’attacco del centrale Menicali è out, parziale sul 23-22 e time out chiamato dalla panchina. Il diagonale di Rescignano ha consegnato alla Spike la prima palla set affidata alla battuta di Cannazza, subentrato dalla panchina. Un’invasione a rete e il solito Menicali hanno riequilibrano il punteggio sul 24 pari. Minuti e il punto messo a terra da Rescignano, dopo un lungo scambio, hanno permesso ai padroni di casa di vincere il primo set 26-24.

Gara molto equilibrata anche nel secondo periodo con il Cus Cagliari che ha costruito un mini vantaggio di +3 sul 9-12, subito ridotto da Corrieri e Scarpi. Entrambi i sestetti hanno osato molto nel gioco e al servizio, per una gara che è stata giocata sempre punto a punto. Sul 22 pari mister Maniscalco ha effettuato un doppio cambio: Esposito per Ricco e Del Fra per Corrieri, quest’ultimo chiamato al servizio ha realizzato subito un ace. Sull’azione seguente il muro di Muscarà ha costretto gli ospiti al time-out per annullare la palla set. Sartirani per il 24-23. Il Cus Cagliari è stato bravo a restare attaccato al match, così come la Spike a non perdere lucidità: Corrieri ha messo a terra il punto del 32-31 poi il muro di Rescignano ha fato esplodere il pubblico di casa per un set vinto 33-31, dopo 43 minuiti di gioco.

Il Cus Cagliari nonostante il gap di 2-0 nel conto set non si è fatto abbattere ed infatti ha avuto un buon approccio al terzo game. Rescignano, il muro di Minuti e Corrieri hanno fissato il +3 dell’8-5, che è stato subito recuperato dal sestetto di mister Ammendola. Gara in assoluto equilibrio, il Cus Cagliari sul +1 del 23-24 ha pagato una serie di errori al servizio e in fase di ricezione che hanno portato la contesa sul 26 pari. Il punto di Minuti e un’ invasione a rete dei sardi hanno chiuso il match 28-26. Per una gara durata quasi due ore che ha confermato la fase di crescita dell’EnergyTime Spike Devils Campobasso e consolidato il secondo posto in classifica. All’orizzonte adesso il secondo big match consecutivo per i molisani, la prima trasferta in terra sarda ospiti della capolista Sarroch.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3

CUS CAGLIARI 0

(26/24, 33/31, 28/26)

CAMPOBASSO: Rescignano 18, Minuti 11, Corrieri 15, Scarpi 13, Muscarà 6, Ricco, Santucci (L); Cannazza, Del Fra 2, Esposito L. Ne: Sulmona, Di Nisio, Calcutta e Mottola (L2). All.: Maniscalco.

CAGLIARI: Muccione, Boesso, Sartirani, Calarco, Enna, Menicali, Vitali (L); Durante, D’Elia. Ne: Ammendola, Seu e Floris (L2). All.: Ammendola.

ARBITRI: Pazzaglini e Bonomo (Roma).

NOTE: cartellino giallo a Maniscalco (allenatore Campobasso) sul 13-12 del terzo set. Durata set: 29’, 43’ e 39’. Campobasso: battute vincenti 2, battute sbagliate 13, muri 13. Cagliari: bv 2, bs 12, m 13.

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie