13.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Veneziale di Isernia, sull’ipotesi rimozione di Vigliardi interviene Pastore: “Politica bassa, senza sensibilità”

AttualitàVeneziale di Isernia, sull’ipotesi rimozione di Vigliardi interviene Pastore: "Politica bassa, senza sensibilità”

Il primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia Lucio Pastore ha preso una dura posizione sulla possibile rimozione del dottor Giovanni Vigliardi dalla guida del reparto di Chirurgia. Tramite un post sui social, Pastore ha criticato la decisione presa dall’alto, difendendo l’operato del suo collega.

Abbiamo avuto ed abbiamo molti facenti funzioni primariali nella nostra azienda. In questo modo si precarizza tutto ed i soggetti incaricati sono facilmente manipolabili nella loro precarietà. Se qualcuno non è in linea con le scelte politico-clientelari viene fatto fuori come è successo diverse volte al sottoscritto – ha spiegato Pastore – Ma chi come il dott. Vigliardi, per 10 anni ha retto il reparto di chirurgia di Isernia in condizioni davvero difficili e senza entrare in contrasto con le decisioni politico-clientelari, dovrebbe essere almeno rispettato. Mi sono avvalso, io personalmente ed alcuni miei familiari, delle competenze professionali del collega con ottimi risultati. Ora leggo che viene rimosso, senza minimamente interpellarlo e sostituito come un qualsiasi burattino che viene tolto dalla scena senza alcuna spiegazione. Logicamente queste azioni non vengono fatte nei confronti di chi ha forti protezioni politico-clientelari“.

Sarebbe un docente universitario la figura indicata a subentrare alla guida del reparto, secondo quanto riferito da Pastore che ha aggiunto: “La rimozione avviene senza interpellare il diretto interessato e senza che si intraveda una strategia di reale rilancio aziendale. La nostra é bassa politica che non ha neanche la sensibilità umana di essere corretta nei confronti del personale. Questo avviene anche perché una classe sanitaria non è autonoma ma soggiace a questo basso potere. Si spera in un risveglio generalizzato delle coscienze prima di finire definitivamente nel baratro.

Ultime Notizie