12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Giorno del dono: un’area giochi all’Infanzia di Gambatesa

AttualitàGiorno del dono: un'area giochi all'Infanzia di Gambatesa

Ogni anno, ad ottobre si festeggia il “Giorno del Dono” e c’è chi ha approfittato di questa occasione per il bene del prossimo e della comunità.

È accaduto in un piccolo paese di collina della provincia di Campobasso, Gambatesa. Destinatari del dono i bambini che frequentano la Scuola dell’infanzia del paese che grazie alla sensibilità e all’attenzione di un privato cittadino, Domenico Mucci (già presidente del Consorzio Utilità Sociale, che gestisce strutture residenziali e semiresidenziali psichiatriche in Molise e Puglia, una di queste situata proprio a Gambatesa), potranno vivere qualche ora di spensieratezza nella nuova area giochi.

A Domenico Mucci è bastato uno sguardo verso la triste e vuota area verde della scuola per condurre la sua mente e il suo cuore verso un gesto che avrebbe riempito di colori e di meraviglie quel luogo. Ha così deciso di donare un sorriso ai piccoli abitanti della comunità, creando una accogliente area gioco, acquistando a proprie spese scivoli, dondoli, casette e molto altro ancora per fare giocare i bambini. Il tutto in assoluta sicurezza.

 

Ultime Notizie