Il rischio di inciampare e cadere lungo le vie del centro di Campobasso è costante. Sono diversi i cittadini che chiedono interventi per rimettere a posto la pavimentazione a tratti dissestata, anche marciapiedi e scalinate da Piazza Pepe, fino a salita San Leonardo, Via Ferrari, ma anche lungo Via Marconi, via Orefici, salita San Paolo. Con la pioggia e il ghiaccio diventa difficile e più di qualcuno e caduto riportando anche ferite. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Mario Annuario, ha sollevato spesso la questione in Consiglio. “Nessuna risposta da parte dell’amministrazione e soprattutto interventi non consoni” spiega.
In Via Ferrari c’è chi chiede più pulizia, lamenta la presenza di topi e soprattutto schiamazzi notturni. “Mancano controlli adeguati, specialmente nel fine settimana”.
Poi la questione parcheggi nel centro storico. Anche su questo punto Annuario chiede un piano per regolamentare il carico e scarico e la concessione dei pass per i residenti.
Infine la raccolta dei rifiuti. Per Annuario occorrono controlli perché c’è chi, nel centro storico, abbandona l’immondizia, non conferisce in modo lecito e ci sono difficoltà. “Inoltre – dice – all’isola ecologica le operazioni di conferimento non sono agevoli”.
Trivento sul programma Rai “Il Palio d’Italia”, al via le registrazioni nel centro storico
Trivento sul programma Rai “Il Palio d’Italia”, al via le registrazioni nel centro storico…