19.7 C
Campobasso
venerdì, Luglio 11, 2025

Campobasso, rubano denaro e gioielli per un valore di oltre 100mila euro in un appartamento e fanno perdere le tracce. La Polizia a caccia dei ladri

AttualitàCampobasso, rubano denaro e gioielli per un valore di oltre 100mila euro in un appartamento e fanno perdere le tracce. La Polizia a caccia dei ladri

Preoccupa sempre di più il fenomeno dei furti negli appartamenti in Molise. I piccoli paesi presi di mira ma anche le città. L’ultimo furto denunciato a Campobasso, ieri sera intorno alle 20, nella zona industriale, nell’abitazione, a quanto si apprende, di un imprenditore che al rientro ha trovato tutto a soqquadro.
Dalla ricostruzione, chi si è introdotto nella casa, ha portato via contanti ma anche gioielli, oro, preziosi per un valore che supera i 100mila euro, addirittura intorno ai 200mila. Erano in due cassette di sicurezza e i malviventi hanno agito con strumenti da professionisti. Una borsa con gli attrezzi e una delle cassette, vuota, abbandonate e ritrovate. Almeno tre le persone che hanno agito, fuggite prima a piedi e poi a bordo di un’auto risultata rubata prima, una giulietta a quanto pare. I poliziotti, avvertiti del furto, sono giunti sul posto e si sono subito attivati per rintracciare i ladri. Agenti della Mobile hanno intercettato l’auto nei pressi di Campolieto, ma l’autista è riuscito a dileguarsi. Istituiti posti di blocco e verifiche e le ricerche estese anche in Puglia e Campania.
Le indagini sono condotte dagli uomini dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Campobasso.

Ultime Notizie