4.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

La memoria un bene da conservare, l’incontro della Caritas di Trivento nell’ambito del progetto “Una comunità amica della demenza”

AttualitàLa memoria un bene da conservare, l’incontro della Caritas di Trivento nell’ambito del progetto “Una comunità amica della demenza”

La memoria un bene da conservare, l’incontro della Caritas di Trivento nell’ambito del progetto “Una comunità amica della demenza”. Si terrà oggi, sabato 29 ottobre 2022, con inizio alle ore 16 e 30, presso il Centro polifunzionale Colle san Giovanni, l’incontro voluto dalla Caritas trignina, intitolato “La memoria un bene da conservare”, nell’ambito del progetto “Una comunità amica della demenza”. Il programma della giornata prevede i seguenti interventi: don Alberto Conti, responsabile Caritas diocesana di Trivento; Cosimo Dentizzi, geriatra; Marco Ciavarro, neuropsicologo; Francesca Giangiacomo, artiterapeuta e counsellor. Durante l’incontro è prevista la consegna degli attestati di partecipazione al progetto formativo “Una comunità amica della demenza”. Una comunità amica della demenza, è questo l’obiettivo del progetto formativo, deve saper riconoscere che gli ammalati di demenza hanno ancora delle capacità di controllo della vita sul loro ambiente che deve essere preparato ad accoglierli assieme alle loro difficoltà e limiti, in una condizione di rispetto e dignità.

Ultime Notizie