21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Campobasso, l’ultimo commosso saluto ad Andrea Tiberio

AperturaCampobasso, l'ultimo commosso saluto ad Andrea Tiberio

Le note di “Più su” di Renato Zero, palloncini colorati verso l’alto e un lungo, forte, applauso per l’ultimo, commosso saluto, nella chiesa di San Giovanni Battista, al cimitero, a Campobasso, che in tanti hanno voluto tributare ad Andrea Tiberio, strappato all’affetto di famiglia e amici troppo presto, a soli a 46 anni a causa di un incidente in moto a La Spezia, dove da anni lavorava.

Dopo un lunghissimo ricovero in rianimazione, 27 giorni, il suo grande cuore ha smesso di battere. Quel cuore, come sottolineato nell’omelia da don Franco D’Onofrio e dai i suoi tantissimi amici, capace di contenere e dare sempre amore a chi lo circondava. Quegli amici che si sono stretti forte al dolore della mamma, della famiglia. Un dolore che hanno scelto tenere lontano dalle telecamere. Tornava spesso nel suo Molise, a Campobasso, Andrea. La sua passione per la musica, il karaoke e per i motori, lo slalom. La chiesa del cimitero a Campobasso piena. Molti anche fuori. Gli occhi lucidi. Chi lo conosceva, ha voluto essere presente per salutare, l’ultima volta, Andrea “capace di donare entusiasmo, sorrisi,a chi lo viveva”, è stato ricordato.

Il lungo applauso anche all’uscita del feretro dalla chiesa. Un dolore immenso, ma sempre composto. “Andrea – per gli amici che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio terreno – resta per sempre nei cuori di chi lo ha amato, il suo sorriso, la sua vitalità, entusiasmo, accompagneranno chi lo ha conosciuto. Nessuna lacrima potrà cancellare tutto questo”.

Ultime Notizie