3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Riccia, tre giorni di festa per San Michele: evento clou il concerto dei Kolors

CronacaRiccia, tre giorni di festa per San Michele: evento clou il concerto dei Kolors

San Michele, uno dei santi più conosciuti ed apprezzati non solo in Italia, ma nel mondo. È proprio in suo onore che a Riccia ormai da anni nel giorno della sua ricorrenza si festeggia. Una delle feste più sentite nel paese, grazie al numero di abitanti che hanno questo nome e grazie anche alla presenza della Minuta Cappella dedicata al Santo, situata sul punto più alto del paese, diventata ormai un simbolo per i riccesi. Una ricorrenza davvero importante, dove il comitato con dedizione si impegna da diversi anni nell’organizzare al meglio e in ogni minimo dettaglio la tanto attesa Festa di San Michele.

Una celebrazione che unisce e chiude la stagione delle feste di paese, ultima ma non per importanza, dove accorrono turisti da ogni parte del Molise, per assistere a tutte le attività previste dalla festa. Dai concerti ai vari intrattenimenti, o anche solo per degustare il famoso baccalà fritto, pietanza caratteristica della ricorrenza e altri prodotti tipici del posto.
Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, il Comitato Festa San Michele ha voluto ripartire alla grande: l’edizione 2022 che si svolgerà questo fine settimana – il 7 – l’8 e il 9 ottobre – e  avrà come ospiti: venerdì 7  la band Radici nel Cemento in Dj Set, che farà esplodere la piazza in un tripudio di buona musica e divertimento grazie al loro sound nel quale mescolano benissimo le vibrazioni reggae e dancehall.  Sabato 8 ospiti i famosissimi The Kolors, uno dei gruppi italiani più in voga degli ultimi anni, presente ovviamente il cantante Stash , frontman di spicco conosciutissimo anche per la sua partecipazione come giudice della trasmissione Amici. Domenica 9 la processione in onore del Santo che attraverserà il paese e sarà animata dal complesso bandistico di Bracigliano. Per tutto il giorno saranno allestiti mercatini, si potranno degustare aperitivi e partecipare ai giochi popolari. Chiusura con il grande stand allestito dal Comitato fino a notte fonda con la degustazione delle specialità offerte dalla commissione.

Ultime Notizie