13.6 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

“Passiamo all’altra riva”: presentazione nel carcere di Parma del libro di Benito Giorgetta

Attualità“Passiamo all’altra riva”: presentazione nel carcere di Parma del libro di Benito Giorgetta

Approda agli Istituti penitenziari di Parma, domani, 4 ottobre, alle 9.30, il ciclo di presentazioni del libro-intervista dato alle stampe dal sacerdote don Benito Giorgetta, parroco della chiesa di San Timoteo a Termoli, con Luigi Bonaventura, collaboratore di giustizia dissociatosi dalla ‘Ndrangheta.

Un volume che ha riscosso molto interesse a livello nazionale e internazionale, che vanta la prefazione di papa Francesco e la postfazione di don Luigi Ciotti.
“Passiamo all’altra riva” racconta il percorso di redenzione di un uomo attraverso diverse esperienze, sul confine sempre molto labile tra male e bene.

L’incontro, aperto alla partecipazione di una larga rappresentanza dei detenuti degli Istituti penitenziari di Parma, grazie alla sensibilità e alla disponibilità del direttore, Valerio Pappalardo, e del comandante del reparto della Polizia penitenziaria, Nicolino Di Michele, vedrà relatori lo stesso autore, don Benito Giorgetta, il presidente della commissione parlamentare Antimafia, senatore Nicola Morra, e sarà moderato dal giornalista molisano Emanuele Bracone. L’evento vedrà anche la presenza del volontariato che opera nel mondo carcerario e gli operatori dell’area psico-pedagogica.

Nel corso dell’incontro sarà data lettura di un messaggio inviato proprio da Papa Francesco per l’occasione.

Ultime Notizie