12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Lavori all’acquedotto, per una settimana acqua razionata in 11 Comuni del basso Molise

CronacaLavori all'acquedotto, per una settimana acqua razionata in 11 Comuni del basso Molise

Comincia una settimana di acqua razionata per 11 comuni del basso Molise a causa degli interventi di manutenzione sull’acquedotto Molisano Centrale.
L’azienda speciale delle Acque ha comunicato lavori urgenti all’acquedotto Molisano Centrale e all’invaso del Liscione.
A partire da oggi a Guardialfiera, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Termoli, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni dal l’erogazione dell’acqua sarà ridotta o sospesa fino al 9 ottobre.
In particolare il responsabile unico del procedimento dell’Acquedotto molisano centrale ha comunicato che è urgente la sostituzione di alcune valvole dell’acquedotto: dalle 6 di questa mattina nel comune di Guardialfiera è stata sospesa l’erogazione dell’acqua. Per tutti gli altri comuni interessati ci sarà una riduzione del flusso stimata nel 35-40 % rispetto al normale.
Molise Acque ha invitato i sindaci a prendere i provvedimenti necessari per regolare l’erogazione dell’acqua in base alla disponibilità, tenendo conto che il ritorno alla normalità è previsto per il 9 ottobre.
In alcuni comuni sono stati pubblicati avvisi nei quali si invita la popolazione a “utilizzare l’acqua potabile per usi strettamente primari, evitando sprechi”, senza escludere “la possibilità della completa sospensione del flusso idrico per alcune ore delle giornate interessate”.

Ultime Notizie