11.2 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Parcheggi a pagamento, tribunale dà ragione al Comune di Isernia

AttualitàParcheggi a pagamento, tribunale dà ragione al Comune di Isernia

L’amministrazione comunale informa che il Tribunale di Isernia, con ordinanza dello scorso 28 settembre, ha respinto il ricorso d’urgenza promosso dalla A.J. Mobilità srl che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento, finalizzato ad ottenere l’adempimento di tutte le obbligazioni che, ad avviso della società, il Comune non avrebbe rispettato.

Il Giudice ha ritenuto infondata la domanda della ricorrente per mancanza dei requisiti di legge dell’irreparabilità e imminenza del pregiudizio, avendo la società dedotto circostanze del tutto “generiche”, e l’ha inoltre condannata al pagamento delle spese di lite.

Tale esito rappresenta un primo tassello giuridico importante, in favore del Comune, per proseguire nell’iter che l’amministrazione comunale intende definire, entro tempi ristretti, con l’obiettivo di realizzare nella città di Isernia una “nuova visione del diritto alla mobilità”, che non dovrà più prevedere le soste blu.

Per questo risultato il Sindaco ringrazia, in particolare, l’assessore agli affari legali, avv. Ovidio Bontempo, e l’Ufficio Legale del Comune, nella persona dell’avv. Alda Colesanti, per l’impegno e la professionalità profusi al fine della favorevole risoluzione del contenzioso, in questa delicata e importante fase della vicenda.

Ultime Notizie