11.7 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Omicidio Romina De Cesare, spunta un video nelle indagini

AperturaOmicidio Romina De Cesare, spunta un video nelle indagini

Un video potrebbe aggiungere un altro tassello all’omicidio di Romina De Cesare. Spuntano nuovi dettagli sulla morte della giovane donna di Cerro al Volturno uccisa dall’ex fidanzato a Frosinone.

Dalle prime indiscrezioni trapelate, la perizia sulle telefonate tra Romina e Pietro e sul materiale informatico sequestrato ha aperto nuovi scenari. Le ultime chiamate tra i due ex rivelano una conflittualità che si è inasprita sempre più da quando Romina aveva deciso di voltare pagina e di iniziare una nuova storia, proprio con l’uomo che, non sentendola da diverse ore, quel giorno ha dato l’allarme. Minacce, intimidazioni e paura: sarebbero in quelle telefonate tutti gli elementi che offrono nuovi elementi importanti per le indagini.

E poi c’è un video che Pietro, il giorno prima di accoltellare Romina, avrebbe registrato mentre lei dormiva. Sul contenuto c’è il massimo riservo ma non si tratta di immagini piacevoli. A cosa sarebbe servito allora quel video? Voleva forse ricattarla? E perché girarlo prima di ucciderla? Sono interrogativi, quelli a cui risponderanno gli inquirenti, che mettono in gioco ulteriori ipotesi.

Dalla perizia biologica effettuata sul corpo della vittima emerge ancora un’altra verità: Romina sarebbe stata aggredita alle spalle, poi spinta a terra e infine accoltellata, prima all’addome, poi alle braccia e infine al cuore. Non ci sarebbero tracce dello strangolamento, come inizialmente di ipotizzava, ma solo i segni di una presa avvenuta da dietro, quando lei non se l’aspettava. In quella casa, dove Romina e Pietro avevano convissuto, dove – stando a quanto riportato dai testimoni – i due hanno litigato per l’ultima volta. Le porte chiuse con violenza. I passi veloci sulle scale. E poi la lenta agonia di Romina. Voleva tornare a Cerro, desiderava riabbracciare il suo papà, voleva andare avanti. Ma Pietro non glielo ha permesso.

Ultime Notizie