9.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Radioterapia Gemelli Molise, celebrato il ventennale del Centro

AttualitàRadioterapia Gemelli Molise, celebrato il ventennale del Centro

20 anni fa, il 16 settembre del 2002, nasceva il Centro di Radioterapia Oncologica “Molise Art”. Anniversario nel quale è arrivata la notizia della sospensiva del Tar sulla quale il vertice della struttura, Stefano Petracca, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha espresso soddisfazione in attesa della discussione nel merito. Intanto il servizio di radioterapia continuerà ad essere erogato. “Siamo professionisti e ilo nostro compito è e continuerà ad essere quello di garantire tutti i servizi” ha detto Gabriella Macchia, responsabile UOS Radioterapia fasci esterni.

Per il ventennale del Centro di Radioterapia oncologica è stato organizzato un convegno al Gemelli con le relazioni di chi c’era quando è nato, come il Professor Alessio Morganti, Giovanni Scambia, primo direttore e altri. Emozionato nel ricordare il percorso fatto il direttore di Radioterapia Francesco Deodato. “Tante le soddisfazioni, tantissima ricerca ma anche didattica. Abbiamo garantito cure di qualità e continuiamo a farlo” ha spiegato.

Tanti i riconoscimenti negli anni e un parco tecnologico innovativo per una struttura, un punto di riferimento nazionale, sulla quale sono stati investiti circa 10 milioni di euro curando pazienti non solo molisani. Centrale anche l’umanizzazione del paziente attraverso ambienti accoglienti nei quali si è privilegiato di richiamare l’arte e la bellezza del territorio molisano.

Ultime Notizie