26.6 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 2, 2025

Folla di militanti e cittadini per l’arrivo di Giorgia Meloni a Termoli: “Eliminiamo i paradossi, va aiutato chi ha bisogno”

AperturaFolla di militanti e cittadini per l'arrivo di Giorgia Meloni a Termoli: "Eliminiamo i paradossi, va aiutato chi ha bisogno"

Spinta dal vento in poppa dei sondaggi, Giorgia Meloni è arrivata a Termoli per un bagno di folla di militanti e cittadini che si sono stretti attorno al leader di quello che è accreditato come il primo partito italiano. Qualora scattasse l’opzione Meloni primo ministro, il tema di attualità, quello più scottante e drammatico rimarrebbe a ottobre quello che in questi giorni di fine estate è sulla bocca di tutti: il caro bollette che rischia di disintegrare famiglie e imprese. A differenza di Matteo Salvini, alleato nella coalizione di centrodestra, per Meloni il tema dello scostamento di bilancio è una estrema ratio. “Prima battere altre strade”, dice.
Altro tema dell’offerta politica di Giorgia Meloni è quello del superamento del reddito di cittadinanza. “Vanno aiutati – dice – solo coloro che sono effettivamente in difficoltà eliminando paradossi a danno di chi è veramente in condizioni disagiate”.
In mattinata si era diffusa una notizia su un possibile insediamento nucleare a Termoli. A rivelare la notizia il leader dei verdi Angelo Bonelli, che ha parlato di una mappa di insediamenti predisposti dal centrodestra. “Una notizia destituita di fondamento”, taglia corto Giorgia Meloni.

Ultime Notizie