7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Al via la 18esima stagione concertistica Termoli Musica

CulturaAl via la 18esima stagione concertistica Termoli Musica

Diciotto concerti, musicisti di fama anche internazionale. Un festival di spessore, giunto alla sua diciottesima stagione. Termoli Musica 2022 parte già da domani. Un’iniziativa sostenuta dal Ministero della Cultura, tra i progetti del fondo di “Turismo è Cultura” della Regione Molise, patrocinata dal Comune di Termoli e dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Termoli. Rilevante sostegno all’evento anche da associazioni locali e nazionali.
“Questo è un territorio – ha detto il direttore artistico Giuseppe Nese – in cui sono nati e cresciuti musicisti che oggi lavorano in tutto il mondo”.

Diversi gli eventi proposti a Termoli in questa calda stagione estiva e ne è soddisfatto il sindaco Francesco Roberti. “Bisogna valorizzare tutto quello che abbiamo. Con il conservatorio Perosi di Campobasso siamo al lavoro per aprire anche qui. Il progetto potrà realizzarsi nell’arco di qualche anno”.

“Termoli – ha detto l’assessore regionale Vincenzo Cotugno, durante la presentazione – è locomotore del Turismo molisano. I risultati e i numeri di questi anni ci stanno dando ragione. Sono numeri che crescono, bisogna solo alzare l’asticella dell’accoglienza.
Il plauso di Cotugno all’azione sul territorio “attraverso la valorizzazione della cultura tramite gli artisti locali”.

Ultime Notizie