Il tragico omicidio avvenuto nei giorni scorsi a San Francisco Solano ha scosso la comunità dell’Argentina. La 77enne Emilia Carlomagno, originaria di Agnone, è stata trovata morta nel letto della sua abitazione con le mani ammanettate e i piedi legati.
Il caso è ancora al vaglio della magistratura locale che sta indagando per trovare indizi che possano portare al killer della donna. La notizia della morte di Emilia si è diffusa rapidamente anche in Molise e ha raggiunto anche alcuni suoi familiari risiedenti ad Agnone.
In particolare, Leandro ed Enzo, rispettivamente cugino e nipote di Emilia, hanno voluto affidare il loro cordoglio a Telemolise. I parenti agnonesi hanno spiegato che la donna era emigrata in Argentina all’età di 7 anni e non aveva mai fatto ritorno in Italia. Inoltre, complice anche la distanza geografica, i rapporti con Emilia si erano affievoliti da tempo.
Nonostante non avesse mai visitato l’Italia, la Carlomagno era regolarmente iscritta al registro AIRE dei votanti italiani risiedenti all’estero.
Caduti di Cannavinelle, la giunta comunale di Trivento intitola una strada
Caduti di Cannavinelle, la giunta comunale di Trivento intitola una strada. Il provvedimen…