13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Pezzata di Capracotta, Paglione: “Ripartenza vera”

AttualitàPezzata di Capracotta, Paglione: “Ripartenza vera”

La Pezzata di Capracotta è tornata ad animare il pianoro di Prato Gentile. L’evento tradizionale è tornato dopo due anni di stop a causa della pandemia.

A fine giornata, il Sindaco Candido Paglione si è espresso a riguardo dichiarandosi soddisfatto per i risultati raggiunti. Di seguito, la nota integrale:

Una giornata memorabile, da incorniciare, quella vissuta oggi a Capracotta. La Pezzata, la nostra sagra, la giornata dell’ospitalità, è tornata a far risplendere Prato Gentile con presenze che hanno superato ogni record. – ha spiegato il primo cittadino – Dopo due anni di stop forzato, la nostra comunità si è riappropriata della sua più autentica e antica tradizione, dimostrando, ancora una volta, una straordinaria capacità organizzativa e un forte e radicato spirito di appartenenza. Grazie agli ospiti e ai tantissimi turisti che ci hanno onorato con la loro presenza e grazie ai tanti volontari che hanno permesso tutto ciò. Quello di oggi è davvero un bel segnale per una ripartenza vera e che ci incoraggia ad andare avanti.”

Ultime Notizie