Si spengono le luci e si accendono le stelle a Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) tra i paesaggi dell’Appennino molisano-abruzzese, per tre notti magiche d’estate alla scoperta dei misteri e le meraviglie del firmamento. Nelle serate del 3, 8 e 21 agosto 2022 gli ospiti e i visitatori potranno partecipare a “Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende”, tre eventi speciali nati dalla collaborazione con Turismo in Molise.

Si comincia alle 19.00 con una passeggiata narrativa a cura di Paolo Pasquale che guiderà i partecipanti tra le foto della mostra fotografica #ilMoliseacasatua con immagini dei luoghi noti e più insoliti del Molise esposte tra le casette del borgo. Un viaggio tra aneddoti e curiosità sul Molise, prendendo spunto dagli itinerari proposti dall’esposizione, nata grazie al coinvolgimento sui social di bravissimi fotografi e fotoamatori.

Borgotufi - Locandina Stelle del Borgo

Alle 20.30 si potrà cenare al ristorante del Borgo, assaporando il menu dedicato per l’occasione. Poi alle 22.00 sotto una coperta di stelle luminose si parteciperà all’osservazione astronomica, ammirando costellazioni e pianeti con la narrazione di miti e leggende. Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende è una rassegna che nasce in collaborazione con Turismo in Molise, Proloco di Castel del Giudice e Comune di Castel del Giudice.

Per info e prenotazioni: Borgotufi, Tel. 0865946820, e-mail info@borgotufi.it 

Potrebbe interessanti anche:

Il Comune di Salcito presenta Aldilàpp, prima amministrazione in regione ad utilizzare l’applicazione smartphone dedicata al settore cimiteriale

Il Comune di Salcito presenta Aldilàpp, prima amministrazione in regione ad utilizzare l’a…