Ha 61 anni Vito Montaruli ed è il nuovo Questore di Campobasso. Arriva da Treviso, dove ha guidato la locale polizia. Per lui la prima volta in Molise e nel capoluogo raccoglie il testimone lasciato da Giancarlo conticchio che è andato a Salerno. Mantaruli ha una vasta esperienza, ha lavorato anche al Sud, oltre che nel centro nord recentemente. Si è occupato molto di controllo del rerritorio e prevenzione e la tutela della sicurezza pubblica resta la priorità della sua azione.
Il metodo di azione è Analisi dei problemi del territorio, programmazione e interventi precisi. E’ consapevole anche dei probelmi legati allo spaccio di droga. “Come anche in ogni altra provincia è un problema che va affrontato conoscendo bene il territorio ed è quello che farò, avvalendomoi del lavoro dei colleghi e di chi mi ha preceduto”.
Massima l’attenzione anche al contrasto delle infiltrazioni malavitrose dalle aree di confine.
Con la stagione estiva il controllo del territorio resta elemento fondamentale e fondamentale, per Montaruli, è il Commissariato di Termoli “che va messo nelle migliori condizioni di lavoro”.
“Massima sarà – ha concluso il nuovo Questore – la collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine e importante sarà anche la collaborazione con la stampa”.