La costa molisana piace sempre di più, tanti i turisti che hanno riempito in questo inizio di stagione le località di mare della regione. Un boom di villeggianti sulle spiagge: Campomarino, Termoli, Petacciato e Montenero, i numeri confermano le previsioni che sono allettanti. L’incremento dal 2019 è sempre più netto.
Sull’edizione sudamericana del quotidiano Gente d’Italia è stato pubblicato un rapporto-intervista sulle case vacanza, che in Italia vede premiata proprio Termoli, assieme a mete un tempo considerate inarrivabili. A dirlo i dati in possesso della Proptech, che fotografa numeri e tendenze delle 340 destinazioni gestite.

L’analisi delle prenotazioni effettuata dal Centro Studi della Proptech dice innanzitutto che tornano i turisti stranieri: stando alle prenotazioni effettuate dal primo gennaio al 31 maggio, provengono da ben 114 Paesi. L’età media dei viaggiatori internazionali è di 40 anni, che si abbassa per spagnoli e inglesi a 37 e 38 e si alza per gli americani ad oltre 42. Le mete preferite per numero di prenotazioni sono Alghero, Como, Termoli, Andora, Sanremo, Monopoli, la Costa Smeralda, Avola, Bormio e Siracusa. La città molisana nella top 10. Una regione sempre più apprezzata, un Molise che deve però prepararsi sempre meglio, anche perché la possibilità che le aspettative si alzino è sempre dietro l’angolo.

Potrebbe interessanti anche:

A Poggio Sannita arriva la sagra di salsiccia e friarelli

Il 19 agosto 2022 dalle ore 20 a Poggio Sannita in via Parallela si terrà la sagra “…