14.9 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 17, 2024

Da Los Angeles all’Alto Molise alla scoperta del mondo delle api

AgnoneDa Los Angeles all'Alto Molise alla scoperta del mondo delle api

Nei giorni scorsi due turisti provenienti da Los Angeles (California) si sono recati alla scoperta della natura dell’Alto Molise. I visitatori hanno soggiornato ad Agnone presso la struttura “Masserie Acquasalsa” di Armando Li Quadri.

Da Los Angeles al Molise alla scoperta del mondo delle api

I turisti non erano nuovi alle vacanze in Italia. I due, infatti, avevano già visitato le maggiori città del Belpaese negli scorsi anni. Nel loro ultimo viaggio, i visitatori hanno scelto di rilassarsi nella natura incontaminata e di cimentarsi nell’applicazione di tecniche legate alla produzione del miele. Gli americani hanno pensato di scegliere Agnone per la loro avventura naturalistica. Armato di tuta da apicoltore, Armando ha condotto i californiani alla scoperta del processo di smielatura tra le arnie del suo apiario.

Li Quadri: “Esperienze nella natura da valorizzare”

I due americani sono rimasti davvero affascinati dalla natura incontaminata dell’Alto Molise. E’ già capitato altre volte di accogliere turisti stranieri nella mia struttura e devo dire che apprezzano molto la nostra area. La valle del Verrino si presta particolarmente a questo tipo di esperienze di immersione nella natura. – ha commentato Armando Li Quadri – Si tratta di forme di turismo green che andrebbero valorizzate sempre più, per accrescere l’attrattività turistica di un territorio incontaminato come il nostro. Tali esperienze mettono pongono al centro dell’attenzione la biodiversità del nostro Alto Molise.”

Ultime Notizie