13.8 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Successo per Mario Biondi a Selva Piana, due ore di concerto davanti a 2.200 spettatori e l’omaggio a Fred Bongusto: “Grazie di essere esistito”

CronacaSuccesso per Mario Biondi a Selva Piana, due ore di concerto davanti a 2.200 spettatori e l'omaggio a Fred Bongusto: "Grazie di essere esistito"

Successo per Mario Biondi ieri sera nel primo dei due concerti organizzati nell’area di Selva Piana in occasione delle festività del Corpus Domini. Il cantante siciliano si è esibito per oltre due ore davanti a più di 2.200 spettatori, proponendo tutte le sue canzoni più famose oltre a diversi classici della musica italiana e internazionale. Ovazione del pubblico nel finale per il suo brano più famoso This is what you are e per Prendila così di Lucio Battisti. Nella parte iniziale dello show invece Biondi, dopo aver avuto parole di apprezzamento per il Molise e per i molisani e dopo aver scherzato sul clima della serata (“molto rinfrescante”, ha ironizzato), ha voluto ricordare Fred Bongusto accennando parole di Frida. “E’ un artista – ha detto – che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere negli anni ottanta e per il quale ho fatto la spalla, il supporter, aprendo alcuni suoi concerti. Ho visto all’opera lui e i suoi musicisti eccezionali. Fred Bongusto grazie di essere esistito e di esistere ancora nella nostra memoria”. La macchina organizzativa ha funzionato bene, l’accesso del pubblico e il deflusso sono avvenuti senza problemi e l’area dell’antistadio si è confermata ideale per ospitare grandi eventi.

Ultime Notizie