9.3 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Come muoversi a Campobasso domenica mattina per i Misteri e come raggiungere l’area del concerto dei Litfiba

AttualitàCome muoversi a Campobasso domenica mattina per i Misteri e come raggiungere l’area del concerto dei Litfiba

Il consiglio è di muoversi a piedi, oppure, per chi abita lontano dal centro città, è di parcheggiare nelle zone prossime all’area murattiana e raggiungere le vie centrali a piedi.
Le chiusure e le limitazioni al traffico, a patire da oggi e fino a domenica sera, sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi a palazzo San Giorgio.
L’assessore alla mobilità, Simone Cretella e il comandante dei Vigili Urbani hanno suggerito anche di andare ai concerti di Mario Biondi e dei Litfiba a pieno carico, per ridurre il numero delle auto che affolleranno Selva Piana. Meglio se si utilizza il settore parcheggi della Curva Nord, dal quale si accede dalla strada che porta ad Oratino. Per la sera di domenica, saranno disponibili navette gratuite che partiranno dal centro dalle 18 alle 24.
In occasione dei concerti di domani e domenica, poi, nell’area antistante lo stadio di Selva Piana a tutti gli operatori commerciali è stata vietata “la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche in lattine, bottiglie di vetro o plastica, involucri di cartone o tetrapack o in altri contenitori idonei all’offesa della persona”.
Sarà possibile utilizzare solo bicchieri di plastica o di carta o in bottiglie di plastica e contenitori in cartone senza tappo.
L’altra ordinanza firmata dai sindaco riguarda il divieto, nel centro cittadino e nell’area che ospita il luna park, di vendita e di somministrazione al banco o nei ristori ambulanti “di bevande alcoliche e non alcoliche. Anche in questo caso sarà consentita la somministrazione solo con bicchieri di carta o plastica.

Ultime Notizie