9.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Conferenza Sindaci sulla sanità, manca numero legale: vicepresidente non eletto

AttualitàConferenza Sindaci sulla sanità, manca numero legale: vicepresidente non eletto

La Conferenza dei Sindaci del Molise si riunisce, ma manca il numero legale. È quanto avvenuto nella giornata di ieri, 14 giugno 2022, presso la Sala della Costituzione di Campobasso. L’assenza di diversi primi cittadini ha causato l’impossibilità di procedere alla discussione di uno degli ordini del giorno in programma.

Conferenza dei Sindaci: vicepresidente non eletto

Visto il non raggiungimento del numero legale di partecipanti alla riunione, non è stato possibile effettuare le votazioni relative all’elezione del nuovo vicepresidente della Conferenza, dopo la ratifica di decadenza dalla carica dell’ex Sindaco di Isernia Giacomo D’Apollonio. I primi cittadini presenti, però, hanno avuto comunque modo di discutere sulle problematiche che attanagliano l’assetto ospedaliero molisano, anche in virtù degli ultimi avvenimenti in Consiglio regionale in materia di sanità.

Il commento del Presidente Daniele Saia sulla mancanza del numero legale

Il mancato raggiungimento del numero legale alla scorsa riunione della Conferenza dei Sindaci non rappresenta sicuramente un buon segnale”. È quanto ha commentato Daniele Saia, Presidente della Conferenza e Sindaco di Agnone. “Come primi cittadini abbiamo il compito di agire in modo coeso e determinato a tutela dei nostri diritti in materia sanitaria. Per questi motivi, esorto tutti i Sindaci assenti a prendere parte alla nuova assemblea che verrà presto riprogrammata. Occorre eleggere il nuovo vicepresidente per avere un direttivo completo e carico. Insieme dovremo lavorare alla stesure di nuove proposte per la salvaguardia e implementazione dei servizi”.

Ultime Notizie