12.9 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

La Pasticceria Gerri di Agnone ottiene encomio “Talenti e eccellenze del Molise”

AgnoneLa Pasticceria Gerri di Agnone ottiene encomio "Talenti e eccellenze del Molise"

Ieri pomeriggio, presso l’Hotel “Rinascimento” di Campobasso, la Pasticceria “Gerri” di Agnone ha ricevuto il premio  “I talenti e le eccellenze molisane 2022”. L’encomio, consegnato dalla Commissione scientifica dei “Borghi dello Sport, della Cultura, delle Arti, delle Scienze e del Sociale d’Italia”, ha premiato la “benemerita attività professionale e di ricerca svolti in questi anni nel Molise”.

Il premio che premia l’esaltazione dei sapori autentici del Molise

Il riconoscimento ottenuto dalla Pasticceria “Gerri” va a premiare il grande lavoro di valorizzazione delle peculiarità della terra molisana e in particolare della zona afferente all’Alto Molise. Un encomio che va ad aggiungersi agli altri premi ottenuti dall’esercizio agnonese. Una mission di ricerca indirizzata all’esaltazione del gusto autentico dei prodotti del territorio con un occhio attento rivolto al sapore delle tradizioni. Dal panettone alla mela zitella al gelato artigianale al gusto “ostia di Agnone”, l’offerta di Gerri abbraccia il sapore autentico del costume molisano.

Il commento di Germano Labbate

“Questo premio ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro – ha commentato Germano Labbate, titolare della pasticceria agnonese – Un lavoro che ha fatto della ricerca, della raffinatezza e dell’artigianalità i capisaldi per un’esperienza di gusto capace di soddisfare ogni palato. Ringraziamo la Commissione scientifica per l’assegnazione di tale riconoscimento che ci sprona a fare ancora di più e sempre meglio.”

Ultime Notizie