6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio, Lega Pro, Persia rinnova con i lupi, accordo di due anni con il mediano. Monterosi e Gelbison costrette ad emigrare

SportCalcio, Lega Pro, Persia rinnova con i lupi, accordo di due anni con il mediano. Monterosi e Gelbison costrette ad emigrare

Fase di stallo in casa Campobasso, dopo la scelta del tecnico, proseguono i sondaggi e le trattative di mercato del DS De Angelis per allestire il nuovo organico. Ricordiamo che sino al 30 giugno non si potranno sottoscrivere contratti, se non una stretta di mano o un contratto preliminare. Sulla scorta dello scorso anno abbiamo visto che i giocatori validi, anche giovani, ci sono eccome, basta saperli individuare. Per questi motivi De Angelis merita fiducia insieme al nuovo tecnico Prosperi che ha segnalato diversi profili che possono fare al caso del Campobasso. Di certo il minutaggio dei giovani sarà la prima condizione, per questi motivi sicuramente il portiere, gli esterni di difesa e di centrocampo, saranno in età di lega per accedere ai contributi economici. L’asse centrale non dovrebbe discostarsi molto da quello dello scorso anno, con Menna e Dalmazzi in difesa, Persia (fresco di rinnovo contrattuale sino al 2024) e Candellori in mediana, Emmausso e Rossetti in attacco. A questa base vanno aggiunti nuovi elementi senior, almeno un paio, magari in difesa e in mediana. 

Il Curcio di Potenza

Calcio ma non solo, nel girone C c’è chi come il Monterosi ha un problema relativo all’impianto. La squadra laziale, che non ha nascosto velleità di crescita per l’anno prossimo come da parole del presidente Capponi, non è certa di poter giocare a Viterbo anche la prossima stagione, così il club sta cercando un’alternativa. Secondo le ultime news il Monterosi Tuscia potrebbe disputare le sue gare interne allo “Zecchini” di Grosseto. Non solo, il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco,  ha confermato l’impiego dello stadio ‘Curcio’ insieme alla neopromossa Gelbison Cilento. La squadra proveniente dalla serie D ha fatto richiesta di disputare le gare casalinghe al ‘Curcio’ almeno per le prime giornate di campionato, una condizione accettata dal Picerno.

Le attenzioni del calcio di Lega Pro sono calamitate sulla finalissima play off di ritorno, al Barbera previsto un pubblico da Champions League per assister alla gara tra Palermo e Padova. I siciliani hanno sorpreso tutti nella post season, e ora, forti dello 0 a 1 maturato all’Euganeo, cercano il salto in serie B davanti al pubblico amico. Il Padova di Oddo ha bisogno del ribaltone, o quanto meno di un successo per andare all’extra time. Diretta anche sulla rete nazionale domenica alle 21.15 per offrire maggiore risalto ad un evento da altri palcoscenici. 

Ultime Notizie