11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Centenario del Guerriero Sannita a Pietrabbondante, premiati gli elaborati degli alunni delle scuole

AttualitàCentenario del Guerriero Sannita a Pietrabbondante, premiati gli elaborati degli alunni delle scuole

Continua a Pietrabbondante la scia di celebrazioni dedicate al centenario della statua del valoroso guerriero sannita, uno dei simboli più distintivi legati alla cittadina.

Questa mattina la piazza del paese si è riempita di un nutrito gruppo di alunni provenienti da diverse scuole del Molise. Accompagnati dai loro insegnanti, i ragazzi hanno avuto modo di presentare gli elaborati realizzati nell’ambito del concorso “Guerrier Art” volto a far conoscere al meglio la storia del popolo sannita. La mattinata si è conclusa con la premiazione dei migliori lavori prodotti dagli studenti.

Tutti gli elaborati legati alla figura del Guerriero Sannita sono uno straordinario patrimonio di fantasia e arte pura che resteranno in esposizione a Palazzo Carosella. – ha commentato il Sindaco Antonio Di Pasquo – Grazie di cuore a tutte le scolaresche che hanno partecipato, ai loro insegnanti e dirigenti scolastici, alla Commissione che ha giudicato i lavori e a tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare questo evento. Pietrabbondante ricorderà per sempre questa emozionante giornata.”

 

Ultime Notizie