14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

“Via dalla strada”, a Poggio Sannita il nuovo incontro del progetto sociale

Attualità"Via dalla strada", a Poggio Sannita il nuovo incontro del progetto sociale
Il 26 maggio 2022, presso la sala consiliare del Comune di Poggio Sannita, la società “Onlus Social Guardianship”, impegnata in un progetto sociale denominato “Via dalla strada”, ha tenuto, con i ragazzi poggesi, il secondo incontro della stagione avente come argomento la legalità.
Il progetto vuole stimolare le coscienze dei ragazzi, non a caso è rivolto ai giovani tra i 14 e i 18 anni e consiste in una serie di attività che permetteranno loro di avvicinarsi alle tematiche sociali, di svolgere attività di volontariato e in ambito sportivo, ma anche di diventare protagonisti di un percorso di educazione alla legalità e di conoscenza delle tradizioni del territorio. Stando insieme toccheranno con mano il valore dell’associazionismo e della solidarietà e, grazie ai volontari che li guideranno, conosceranno storia e identità dei posti in cui vivono.
Il progetto, infatti, è destinato ai giovani residenti nei Comuni di San Martino in Pensilis, Poggio Sannita e Roccamandolfi, ma potrà accogliere anche altri ragazzi che dovessero essere segnalati dai servizi competenti e associazioni sportive, scuole calcio e altri Enti del Terzo Settore. A relazionare sulla legalità è intervenuto il Presidente del Tribunale di Isernia dott. Enzo Di Giacomo. Ad intervenire anche le dott.sse Carla Ravelli e Annarita Manocchio, entrambe laureate in scienze sociali che hanno relazionato sul tema del bullismo. La seduta si è sciolta con la promessa da parte del Presidente Di Giacomo di far visitare ai ragazzi il tribunale del capoluogo pentro.

Ultime Notizie