Le Danze Street irrompono in Molise

Domenica 29 maggio presso il palazzetto dello sport Liborio Fraraccio di Isernia, si terrà un contest a premi di danze Street, breakdance, hip hop e dancehall, aperto a soli, duo e gruppi che hanno voglia di confrontarsi e mettersi in gioco, dimostrando di avere appunto… abilità speciali!

Il contest è intitolato infatti Got Skills!? (skills in inglese significa appunto talento, abilità) ed è dedicato ad allievi di scuole di danza, ma perché no anche ad autodidatti, che con la loro performance potrebbero ottenere diversi premi e anche borse di studio, e con l’opportunità di partecipare ad eventi di calibro internazionale.
Il premio speciale, al termine della competizione sarà uno solo, il premo Got Skills!? e sarà assegnato a colui/colei che dimostrerà di avere uno spiccato talento aldilà dell’andamento della gara.

Dietro il concept di Got Skills?! ci sono tre artisti e ballerini molisani, Angelica Fino direttrice della Time To Dance Academy di Isernia, Salvo Petti ballerino e insegnante di breaking, dancehall e hip hop e Michele Vanitore insegnante di breakdance. I tre professionisti, che hanno in comune la passione per la danza ma anche la grande volontà di valorizzare il nostro territorio, hanno deciso in un momento di ripartenza di creare un evento per i bambini e i giovani, coinvolgendo anche scuole e realtà campane, abruzzesi, laziali.

I giudici infatti saranno tutti di fuori regione e vantano grandi curriculum internazionali: tra i nomi Luca Orefice, Pako Capuano, Vicky Piscione, Oscar Mannone, Nicola Cappella.

Gia numerosi gli iscritti partecipanti al contest che si sfideranno per contendersi i premi.

“Tutto il pubblico molisano, isernino in particolare, è invitato all’evento sportivo, per godersi un pomeriggio all’insegna di esibizioni, performance, battaglie a suon di danza (le famose battle).

Potrebbe interessanti anche:

Il Covid torna a fare paura, 462 casi in Regione; 112 solo a Campobasso

Numeri che tornano a fare paura. Gli esperti parlano di varianti e di guardia ormai abbass…