11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio, Lega Pro, ancora nessuna news sul nuovo allenatore del Campobasso. Zeman lascerà il Foggia

SportCalcio, Lega Pro, ancora nessuna news sul nuovo allenatore del Campobasso. Zeman lascerà il Foggia

La dirigenza rossoblu si è riservata l’annuncio del nuovo tecnico entro fine mese. Non ci sono grosse novità a riguardo: a ballare sono i nomi di Guidi, Colucci e Sottili, ma alla dirigenza interessano le caratteristiche. Un allenatore propositivo e motivato in grado di crescere i ragazzi e fare gruppo. Alla stessa stregua di quanto fatto da Cudini nei tre anni di permanenza. La dirigenza chiede tempo e scioglierà la riserva sul nome del tecnico entro fine mese. Un trand che verrà seguito da molte altre società di serie C. Sono vuote per ora tante panchine del girone C e l’oggetto del desiderio di molti dirigenti sembra sia Bruno Caneo, ex Turris, da qualche ora accostato concretamente alla panchina del Foggia. L’avventura con Zeman è destinata ad interrompersi dopo solo un anno. Lo stesso Avellino vorrà resettare tutto salutando una buona fetta di giocatori della scorsa stagione e ripartendo, probabilmente, da Massimo Rastelli. Proprio stamattina la stampa irpina ha aggiunto pure i nome di Serse Cosmi per la panchina dei lupi avellinesi. Un nome che si era fatto anche dopo la sconfitta in campionato contro il Monterosi prima della chiamata a Gautieri.

Guidi

Tornando al Campobasso, De Angelis afferma che la società ha le idee chiare e proverà a migliorare quanto fatto lo scorso anno. Non è detto che i giocatori in possesso di contratto biennale rimangano e, viceversa, vada via chi è in scadenza. Il ds vuole un colloquio anche con Bontà e Persia che sarebbero graditi alla dirigenza. Tutto starà a capire le intenzioni dei giocatori. Sembra che Bontà non abbia posto grosse condizioni per rimanere in Molise; con Persia le parti ancora dovranno incontrarsi per provare a trovare una nuova intesa. Chi è un sicuro partente è Di Francesco, di proprietà dell’Ascoli e con un altro anno di contratto con la società marchigiana. Il suo prestito è scaduto. Discorso a parte per l’olandese Bolsius di proprietà della Fermana fino a qualche settimana fa, cioè prima che i marchigiani retrocedessero in serie D per mano della Viterbese. A seguito della retrocessione, il contratto è venuto meno. Di fatto Don Bolsius è un giocatore svincolato che potrebbe interessare alla dirigenza campobassana per quanto mostrato nella sua parentesi in rossoblu. Insomma, quello del Campobasso è un silenzio solo apparente che verrà interrotto dall’annuncio ufficiale del nuovo tecnico che sposerà la causa.

Intanto, la Lega Pro si prepara a riaccogliere una fra Cosenza e Vicenza, avversarie nel play out. Si riparte dall’1-0 dell’andata a favore dei veneti. Calabresi con la migliore classifica, dunque, salvi in caso di vittoria per 1-0. Al San Vito Marulla in palio una stagione intera e una spinta, se vogliamo, anche per la carriera di Francesco Baldini, partito sulla panchina del Catania e catapultato su quella del Vicenza dopo l’esclusione dal torneo dei siciliani. Baldini ha vinto tre partite di fila di cui una contro il Lecce capolista ed è arrivato al play out. Vinto la sfida di andata, stasera potrebbe completare l’opera.

Ultime Notizie