CUS MOLISE 0
CUS URBINO 1
Cus Molise: Tucci, Casonato, Staffieri (54’ D’Addario), Cioccia, D’Aversa, Lapenna, Ruggiero (74’ Lalli), Colabella, Marchetti (72’ Calabrese), Cavaliere, Letto (88’ Bautto). All. Cordone (squalificato).
Cus Urbino: Ciacci, Carbonetti, Bizzarri, Longo (79’ Costanzi, 93’ Cerioni), Mongelli, Mucciaci, Fazi (72’ Maisto), Merconi, Azalian (64’Cirilli), Cardella, Cagnoli (64’ Angelelli). All. Calvaresi.
Note: ammonito Colabella, Carbonetti, Staffieri, Casonato. Espulsi al 68’ Carbonetti per doppia ammonizione e al 71’ Azalian dalla panchina. Al 70’ Tucci fallisce un calcio di rigore (fuori).
Marcatori: 1’ Cagnoli.
Un gol di Cagnoli dopo soli 2’ (colpo di testa con il pallone proveniente da calcio d’angolo che si insacca alle spalle di Tucci) costa l’eliminazione alla formazione di calcio a undici del Cus Molise. A Cassino, nella seconda gara della fase finale dei Cnu, la squadra di Mario Cordone mantiene sempre il pallino del gioco, sbaglia un calcio di rigore e non riesce a sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Carbonetti. L’imprecisione degli attaccanti e la sfortuna negano alla formazione dell’Ateneo molisano la possibilità di continuare l’avventura in terra laziale. Un vero peccato perché, dopo lo svantaggio lampo, i molisani reagiscono subito creando diverse occasioni con Cavaliere e Letto che risultano essere i più pericolosi in area marchigiana. La porta di Ciacci resta però inviolata. Si va così negli spogliatoi con Urbino avanti 1-0. Nella ripresa continua la supremazia del Cus Molise che costringe gli avversari nella loro metà campo ma non riesce a centrare il bersaglio grosso. La grande chance per impattare capita al 68’ quando Carbonetti, già ammonito, ferma con le cattive Letto in area di rigore. Secondo giallo e rosso per il difensore, penalty per il Cus Molise del quale si incarica Tucci che spedisce al lato. Il forcing prosegue a ritmo serrato ma la rete non arriva. Va avanti Urbino con il Cus Molise che si arrende e saluta la kermesse universitaria
Calcio, Lega Pro, in attesa della Covisoc la società rossoblu rassicura sulle pratiche per l’iscrizione.
Il redattore di Youtv Lorenzo Attorresi nel secondo pomeriggio di sabato ha riportato di p…