6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Asrem: pubblicata graduatoria ammessi fase orale concorso per infermieri

AttualitàAsrem: pubblicata graduatoria ammessi fase orale concorso per infermieri

E’ stata pubblicata sul sito internet aziendale, al link https://www.asrem.molise.it/wp-content/uploads/2022/05/Esiti-e-punteggi-per-sito.pdf la graduatoria degli ammessi alla fase orale del concorso per il reclutamento di personale infermieristico per gli ospedali molisani.

Campobasso – Asrem direzione generale

I candidati che hanno superato la prova scritta e quella pratica, adesso dovranno affrontare l’esame orale che concluderà l’intera procedura e che permetterà l’assunzione da parte di Asrem di infermieri per potenziare i reparti.

“Concluderemo in breve tempo la procedura che abbiamo avviato qualche settimana fa effettuando gli orali, il cui calendario – ha spiegato il direttore generale di Asrem, Oreste Florenzano – verrà pubblicato sempre sul sito internet aziendale, sulla Gazzetta Ufficiale e tramite pec all’indirizzo di ciascun candidato ammesso. Al termine della procedura e della presa di servizio effettiva di chi supererà il concorso, effettueremo una nuova valutazione dell’organico di cui necessitano i nostri nosocomi e – ha concluso – quale ulteriore percorso intraprendere per il futuro”.

 

E su questa vicenda interviene Carmine Vasile della Fials. “Il sindacato è attonito e perplesso – afferma – nell’apprendere che solo 134 infermieri su 2500 partecipanti siano riusciti a superare la prova”. “Non si può credere al fatto che la quasi totalità dei partecipanti – aggiunge – sia ignorante o non abbia i minimi rudimenti di cultura generale e specifica. Il dato invece conferma che non c’erano le condizioni minime necessarie per il corretto svolgimento della prova”. Vasile per questo mette a disposizione l’ufficio legale del sindacato per avviare iniziative legali.

Ultime Notizie