13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Giancarlo Di Marzo firma il contratto: è il nuovo primario di Chirurgia al Cardarelli

AperturaGiancarlo Di Marzo firma il contratto: è il nuovo primario di Chirurgia al Cardarelli

Ha firmato questa mattina il contratto il nuovo “primario” di Chirurgia, Giancarlo Di Marzo.

“Medico di valore, profondamente rispettato dalla sua équipe – ha commentato il Direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano- gestisce uno dei reparti chiave, sicuramente uno dei crocevia dell’ospedale Cardarelli. Lì ci vai perché devi essere operato. E bene. È con la sua gestione, in continuo confronto con la direzione Asrem, che il reparto sta effettuando un enorme numero di operazioni, recuperando quelle che per anni andavano a singhiozzo, quelle che sembravano impossibili fare (altrove sì, in Molise erano una chimera).”


“Ieri – ha continuato – quando è stato raggiunto dalla notizia del termine della procedura, era in sala operatoria per una complicatissima operazione gastrica in videolaparoscopia. E’ la prima volta che al Cardarelli viene eseguita un‘operazione così delicata e all’avanguardia.
Ora che è ufficialmente primario, Di Marzo, insieme alla sua équipe, sta avviando un nuovo corso per il reparto di Chirurgia, un’era moderna, all’insegna di interventi di spessore (per evitare di dover andare altrove, visto che ora può essere fatto tutto finalmente al Cardarelli), all’insegna del recupero dei deficit registrati in passato.
A Di Marzo – ha concluso FLorenzano- e alla sua squadra auguro buon lavoro”.

Campobasso – Asrem direzione generale

Ultime Notizie