3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Campobasso, sei molisani insigniti della Stella al Merito del Lavoro

AperturaCampobasso, sei molisani insigniti della Stella al Merito del Lavoro

Si sono distinti per dedizione, professionalità e sono stati esempio anche per i colleghi. Sei i molisani insigniti della Stella al Merito del Lavoro e dei relativi brevetti. Onorificenza consegnata dal Prefetto di Campobasso Francesco Antonio Cappetta, nella Sala della Costituzione, alla presenza delle autorità e dei familiari degli insigniti.
Lorenzo Cancellario, di Campobasso, a lungo ai vertici di Finmolise, per sorteggio ha ricevuto la Stella nella cerimonia al Quirinale. Altri 3 campobassani nominati maestri del lavoro: Giovanni Antonio Fanelli, della Indalco Spa,
Giovanni Lalli della E.Distribuzione sede del capoluogo e Giuseppe Libertucci, della stessa azienda, sede di Roma.
Libertucci ha dedicato la benemerenza al padre, deceduto sul lavoro e a quanti come lui hanno perso la vita.
Maestri del lavoro anche Peppino Fazioli e Lucia Zampini, entrambi frosolonesi, dipendenti delle Coltellerie Paolucci di Frosolone .
Prima della cerimonia gli interventi delle autorità presenti. Il Prefetto Cappetta ha sottolineato l’esempio virtuoso dei nuovi maestri del lavoro, in particolare e in generale l’importanza delle risorse del Pnrr per far ripartire il paese e creare lavoro, occupazione.
Funzione della produzione e paradigma del sistema produttivo sono stati i temi trattati dal presidente Toma nel suo intervento: imprese, famiglie, lavoro, consumi, risparmio, istituzioni che vigilano ed intervengono a sostegno del lavoro e delle imprese.
Per Toma, oggi è la festa di chi lavora o ha lavorato una vita e di quanti hanno la legittima aspirazione ad entrare nel mondo del lavoro.

Ultime Notizie